Lunetto Group Cocktail Party

Lunetto

LUNETTO GROUP COCKTAIL PARTY

ART, DESIGN & MARKET

 

17 aprile 2009
Ex Deposito Locomotive S.Erasmo
Palermo -


Finalmente il design si prende meno sul serio avvicinandosi alla gente che curiosa e divertita cambia finalmente atteggiamento nei suoi confronti e vuole portare con se un po’ di quel design meno cool e più pop.

Bquadro, in collaborazione con Lunetto Group, Zerocento ed EXPA galleria di architettura e design, OFF della Triennale di Milano, sotto il patrocinio del Comune di Palermo organizza un cocktail party durante l’EXPO ART, DESIGN & MARKET presso l’ex deposito delle locomotive Sant’Erasmo visitabile dal 9 aprile all’8 maggio 2009.

Lunetto Group, azienda leader nel settore della distribuzione e commercializzazione delle più prestigiose marche di outdoor , indoor e contract design, grazie alla sinergia con i creativi della Zerocento e di EXPA, ha iniziato un’avvincente percorso di promozione della cultura del design in Sicilia e non solo.

Il suggestivo spazio del deposito di Sant’Erasmo diventa quindi lo scenario di varie aree espositive, dalle 10 isole living con il meglio dell’outdoor ed indoor design della nuova collezione del catalogo Lunetto 2009, ad una vera e propria esposizione dell’eccellenza del design Internazionale attraverso 14 pezzi d’autore, dalla sedia Hillhouse di Mackintosh alla Armchair LeCorbusier, fino ad un’invasione scenografica di circa 300 modelli di sedie sospese a soffitto e a parete dalle più svariate forme e fatture.

L’idea di allestimento pensata per questo evento straordinario è quella di riproporre atmosfere, suoni, immagini di un grande magazzino merci dove è appena stato scaricato un enorme cargo di prodotti di design che, appena sballati, sono pronti alla vendita sottocosto. Importanti oggetti e mobili dei più noti designers vengono decontestualizzati da ogni apparato museale ed espositivo e riproposti in una versione “pop” dell’offerta a saldo. 
Il design torna ad essere di tutti, torna ad essere popolare, per design non si vuole intendere più uno “status simbol” snob ed elitario, ma semplicemente il design come “privilegio nel godimento di un bel prodotto”, funzionale, comodo e per la prima volta, appunto, pop-olare, cioè alla portata delle tasche di tutti.

Il visitatore è accolto all’ingresso dell’ex deposito da un imponente muro realizzato in collaborazione con l’artista Alfred Von Escher e l’arch. Giulio Signorini, costituito da un’impalcatura di cantiere con sedie e sgabelli di design e decine di enormi scatoloni di cartone impilati l’uno sull’altro.

Successivo appuntamento con Lunetto Group, la Zerocento ed EXPA il 21 aprile 2009 all’opening del Fuorisalone Bovisa, al prossimo Salone del Mobile 2009 in Triennale Bovisa, con l’installazione Summer Preview Design, un’anteprima dell’estate siciliana in design a Milano.

 




Servizi Forniti:
ufficio stampa

P.R.

organizzazione cocktail party

CLIENTE: Lunetto Group


 

SEGUI BQUADRO SU

 

Seguici su FacebookSeguici su Youtube

 

 

Acquista