Spazio all'Arte Reunion

spazio all'arteSPAZIO ALL'ARTE REUNION

dal 07 marzo al 20 marzo 2010
Ex Noviziato dei Crociferi
Via Torremuzza, 20 Palermo

 

 

 

 

Bquadro eventi e comunicazione presenta “Spazio all"arte Reunion”, dal 7 al 20 marzo, presso l"ex Noviziato dei Crociferi.
La rassegna del 2009 ha proposto al pubblico sette interessanti artisti, ora invitati ad esporre in un nuovo spazio espositivo messo a disposizione dall’Assessore Maurizio Carta, assessore al centro storico del Comune di Palermo, l’ex chiesa del Noviziato dei Crociferi.

 

Differenti racconti, differenti modalità: il lavoro di Davide Cappelli, che mescola sapientemente cinema e pittura; la precisione di un segno dal taglio fotografico nella grafica di Giuseppe Costa; le figure che emergono dalle parole scritte nei ritratti di collage di Daniela Balsamo; Igor Scalisi Palminteri, con l’analisi ricorrente nel suo lavoro sul tema dell’identità, dell’alterità intesa anche come santità, nelle sue figurazioni iperrealiste; Lorenzo Passanante, che col creare contenitori pittorici racconta le sue storie dalla duplice anima con protagonista un’arguta ironia e la pittrice catanese Angela Vinci che nelle sue intense immagini indaga l’interiorità del soggetto ritratto con una grande capacità introspettiva.

 

Anche in questo evento il filo conduttore del progetto è il desiderio di creare un contenitore all’interno del quale poter regalare uno spaccato della produzione artistica contemporanea siciliana, dare vita ad uno spazio di aggregazione, di confronto e di ricerca sul tema dell’arte.

 Inoltre questa occasione darà la possibilità ad altri artisti di presentarsi e candidarsi per la prossima edizione in programma per l’estate 2010. I candidati dovranno portare presso la sede espositiva un cd contenete 10 opere, curriculum vitae e i propri contatti.

 

Il vernissage si svolgerà domenica, alle 20, in collaborazione con l’azienda vinicola Calatrasi.

 

 

SEGUI BQUADRO SU

 

Seguici su FacebookSeguici su Youtube

 

 

Acquista