Temporary Museum

temporaryPALERMO (.)
TEMPORARY MUSEUM

dal 18 novembre 2010 al 9 gennaio 2011

Chiesa di San Mattia ai Crociferi
Via Torremuzza 20
Palermo


 


Il Temporary Museum è un museo temporaneo di arte contemporanea nata da un'idea di Domenico Pellegrino e si trova all’'interno della quattrocentesca chiesa di San Mattia dei Crociferi in via Torremuzza a Palermo.

Ogni giovedì alle 19:30 il museo proporrà incontri tra artisti e il loro pubblico, in un nuovo spazio che incrocia i linguaggi dell’arte aprendo al design, moda, video e musica e puntando sull’eccellenza l’emozione, la ricerca, la cultura del progetto e che coinvolgerà cittadini e turisti all'insegna dell'arte come momento di unione e condivisione d'idee.

Il museo inaugura la sua prima edizione con la mostra collettiva “Palermo(.)” organizzata dall’associazione culturale Exagonos con la collaborazione dell’associazione culturale Katakusinos e l'agenzia Bquadro eventi e comunicazioni, sotto il patrocinio culturale del Comune di Palermo, Assessorato al Centro Storico.
Palermo(.) è un progetto ideato e voluto per dare spazio all’arte in contesti diversi e nuovi, mettendo insieme artisti provenienti da formazioni ed esperienze diverse che esprimono con le loro tecniche la loro arte. L’evento evento accoglie opere di pittura, fotografia e installazioni, ricoprendo un panorama piuttosto vasto dell'arte attuale.

Artisti presenti: Alessandro Bazan, Dario Bruno, Mariano Brusca, Nicola Bucassa, Fabrice de Nola, Alessandro Di Giugno, Andrea Di Marco, Emanuele Giuffrida, Cesare Inzerillo, Domenico Pellegrino, Stefania Romano, Laboratorio Saccardi, Vito Stassi.


La collettiva, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 9 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30, il sabato dalle 10 alle 12:30.








www.temporarymuseum.es


press@bquadro.org

 

SEGUI BQUADRO SU

 

Seguici su FacebookSeguici su Youtube

 

 

Acquista